OltreLaMedia EVENTI

INSURANCE COMMUNICATION GRAND PRIX

Processi, modelli di business, prodotti e canali di distribuzione: le assicurazioni impegnate nella trasformazione digitale stanno cambiando la loro comunicazione e il loro modo di relazionarsi con i clienti.

Insurance Communication Grand Prix è un momento di incontro e confronto per toccare con mano i cambiamenti in atto nel settore e premiare quelle realtà che si sono distinte per l’adozione di nuovi modelli comunicativi.

 

ISCRIZIONI CHIUSE

PER INFORMAZIONI: EVENTI@OLTRELAMEDIAGROUP.IT

SERATA DI PREMIAZIONE

10 aprile 2024 ore 16.30

Fabbrica di Lampadine, Via Pescantina 8, Milano
TARIFFE

Ciascun progetto sarà sottoposto al giudizio delle Giurie nella sua completezza pertanto il costo d’iscrizione è da intendersi a forfait.

La tariffa include 3 ingressi all’evento conclusivo: un pomeriggio ricco di avvenimenti e contenuti,  sono infatti previsti una tavola rotonda, approfondimenti verticali e la consegna dei premi con la proclamazione dell’Insurance Communication Grand Prix. 

Ogni entry corrisponde all’iscrizione di un progetto in una categoria. Ogni categoria aggiuntiva equivale ad una entry in più.
La partecipazione al premio risulterà regolare solo dopo la ricezione del pagamento.

1 entry

590 + iva 22%

2 entries

880 + iva 22%

3 entries

1100 + iva 22%
Best Price!

dalla 4° entry in poi

300 + iva 22%

Una chiara e corretta presentazione dei progetti è fondamentale ed è anch’essa oggetto di valutazione da parte delle Giurie.

Importante!

Il materiale caricato non deve contenere logo e citazioni dell’agenzia di comunicazione che ha realizzato la campagna.

Payment Form – SCARICA

Case History – SCARICA

CANDIDA I TUOI PROGETTI

Materiale illustrativo

  • Video della durata massima di 120 secondi in uno dei seguenti formati: mov, mp2, mp3, mp4
  • Immagini .jpeg 300 dpi non più di 4 immagini per ciascun lavoro.  Almeno un’immagine per progetto è obbligatoria
  • Per i progetti web caricare immagini .gif, .jpg o archivio zip
  • Radiocomunicati in formato mp3 se disponibili
  • Per i restyling dei prodotti è necessario allegare materiale illustrativo ‘prima’ e ‘dopo’ il lavoro
  • La partecipazione al premio risulterà regolare solo dopo la ricezione del pagamento.
  • Le decisioni della Giuria avranno carattere definitivo e vincolante.
    La Giuria potrà decidere di non assegnare premi in una o più categorie, qualora non giudichi meritevoli i lavori iscritti e, per contro, avrà la facoltà di assegnare più riconoscimenti all’interno della medesima categoria.
  • Una chiara e corretta presentazione delle campagne è fondamentale ed è anch’essa oggetto di valutazione da parte della giuria.
  • È necessario che il lavoro iscritto sia approvato dal committente e pianificato su mezzi coerenti con il target e con gli obiettivi di comunicazione.
  • I membri della Giuria in nessun caso potranno votare il progetto della propria azienda o agenzia. Quando viene votato o discusso il proprio progetto non è possibile illustrarlo.
  • La Giuria avrà la possibilità di spostare il lavoro nella categoria che riterrà più corrispondente.
  • Tutti i video devono avere una durata massima di 2 minuti. Per i lavori della Giuria sarà possibile caricare video già disponibili che superino tale durata massima ma sarà a discrezione della Giuria procedere nella visione o fermare il video dopo i 2 minuti massimi consentiti.
  • Per i progetti vincitori potranno essere richiesti video in alta risoluzione e/o dalla durata massima corretta per la proiezione alla cerimonia di premiazione. 
  • Per la pubblicazione saranno utilizzati gli stessi dati forniti sulla case history, sul form dei crediti online e lo stesso materiale inviato per la selezione della Giuria, raccomandiamo d’inviare immagini e materiali ad alta risoluzione e di qualità. Gli organizzatori del premio sono pertanto esentati da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi.
  • Si ricorda che l’utilizzo di foto, musiche, testimonial, marchi o immagini è regolamentato dalla legge e dal diritto d’autore. Chi iscrive i progetti si assume tutte le responsabilità derivanti dall’utilizzo di immagini, musiche, persone, marchi presenti nei propri lavori.
  • Al fine di promuovere il Premio, i partecipanti autorizzano gli organizzatori, gratuitamente e in via permanente a diffondere i lavori iscritti in occasione di presentazioni promozionali, sia pubbliche che private.
    Autorizzano, inoltre, gli organizzatori a riprodurre tutti i lavori iscritti, nell’archivio del premio sia online che offline.
  • La non osservanza di una delle precedenti regole comporta l’esclusione dalla selezione del progetto senza restituzione della quota.

ICGP

CATEGORIE

Progetti di comunicazione integrata volti a rinforzare l’identità/personalità distintiva del brand

Attività a favore di cause non commerciali. Raccolta fondi a scopo benefico. Attività ESG volte a migliorare l’ambiente, la sostenibilità, la responsabilità civile e il risparmio energetico…

Eventi il cui scopo è lo sviluppo di una cultura interna basata sui valori e mission, per favorire il senso di appartenenza e una partecipazione attiva: eventi d’incentivazione e motivazione della forza vendita, intermediari, promotori. Programmi di team building

Progetti di comunicazione con un investimento ridotto e molta originalità

Progetti one–to-one rivolti a community channels che utilizzano tecniche di word-of-mouth, user-generated content e social networks

Attività di guerrilla marketing, ambient media, attività di promozione e animazione volte al new business

Progetti di posizionamento e/o riposizionamento strategico (mission e valori), anniversari, change management, crisis communication,  PR

Applicativi progettati per tablet e mobile, volti a vendere, promuovere o creare awareness di un prodotto, servizio, inclusi le branded apps, in-app advertising, mobile display, sms and mobile video adv. Newsletter, adv e campagne direct inviate attraverso posta elettronica

Utilizzo innovativo delle piattaforme digitali per creare un forte engagement con il consumatore finale, attraverso strumenti quali addressed native advertising, data-powered targeting, advergaming, digital experience, 360° creativity e simili

Progetti che hanno visto la collaborazione di uno o più influencer per migliorare la reputation del Brand e la fiducia degli utenti creando contenuti coinvolgenti, credibili, ingaggianti

Conferenze stampa o altre attività realizzate con l’obiettivo di generare eco mediatica

Storytelling, contenuti prodotti in autonomia per raccontare valori e/o attributi dell’impresa o di un prodotto (es. social content, website content, piéce teatrali, campagne/inserti stampa)

Creazione di nomi e/o loghi di nuovi prodotti finanziari e servizi

Progetti editoriali quali: monografie istituzionali, brochure di prodotto, annual report, house organ, newsletter, calendari

Installazioni, in-store displays, merchandising, stand fieristici

LA GIURIA

Una giuria indipendente composta da professionisti equamente divisi tra esperti di comunicazione e creativity, consulenza assicurativa ed editoria di settore per premiare i progetti di comunicazione più interessanti e innovativi del mondo insurance. 

La Giuria avrà il compito di attribuire i premi di categoria e tra questi assegnare il Grand Prix.

LA GIURIA

Simona Arosio
Account Director di Fosbury Advertising
Rosy Mary Carmen Apone
Executive Creative Director di Serviceplan Italia
Elisa Bernasconi
Country Manager Italy di Paprika Software
Roberto Carcano
Founder di Zero-starting ideas
Michele Clementi
Docente universitario presso l'Università di Bologna Facoltà di Statistica
Marco Contini
Insurance Business Advisor
Andrea Crocioni
Direttore di Touchpoint
Liliana Troaca
COO & Board Member di Italian Insurtech Association-IIA
Andrea Turco
Direttore Responsabile di Insurzine
Francesco Zaini
Partner di G2 Startups
Francesco Mollo
Creative Director presso Funnel Business Angels
Serge Pastore
CEO & Co-Founder at Ketchup Adv
Matteo Pogliani
Founder Onim
Stefania Rausa
Direttore marketing e Comunicazione Edenred
Anna Re
Corporate Communications Manager Perfetti Van Melle
Giancarlo Sampietro
General Manager Kiwi
Anna Siracusa
Marketing Manager Dolls and Vehicles Mattel
Angelica Vallarino Gancia
Digital Content & Brand Adv Vodafone
Carla Vieites
Channel Marketing Sr. Manager & Trade Marketing Pepsico Beverage Italia
Laura Zordan
Global Digital Strategy Zambon

SCOPRI TUTTI GLI AWARDS