
In uno scenario come quello attuale in cui aziende e istituzioni vivono, ancor più di ieri, la necessità di riflettere sul loro ruolo all’interno della società, nasce il premio La Comunicazione che Fa Bene, promosso da Oltrelamedia Group in collaborazione con BeIntelligent. In questo percorso convergono le esperienze di un editore impegnato nella promozione della cultura della comunicazione e di EG Media SB, start-up innovativa for benefit con una forte expertise nella valorizzazione della responsabilità sociale e ambientale d’impresa, dal 2018 impegnata per promuovere la Comunicazione che Fa Bene
il Premio La Comunicazione che Fa Bene vuole portare all’attenzione di tutti l’importanza del ruolo cruciale della ADV industry nell’affrontare le sfide dello “Sviluppo Sostenibile” (SDGs 2030), puntando i riflettori su come le marche comunicano la propria sostenibilità ambientale e sociale e supportandole nello stabilirne i nuovi benchmark.
L’Award vuole premiare quei progetti che hanno scelto di utilizzare le risorse creative per migliorare il mondo in cui viviamo e contribuire a garantire un futuro sostenibile per tutti. Il premio per La Comunicazione che Fa Bene verrà assegnato alle campagne che avranno dimostrato di avere un impatto duraturo e misurabile nel tempo e a quelle imprese che hanno operato in modo autenticamente sostenibile tanto da essere riconosciute come tali dai propri stakeholder, riuscendo a distinguersi dai concorrenti. La Comunicazione che Fa Bene è un riconoscimento che nasce per promuovere quelle azioni di comunicazione virtuose capaci di sensibilizzare l’opinione pubblica e di generare un cambiamento positivo nelle abitudini dei cittadini e dei consumatori e che fonda le sue radici nel Manifesto per la Comunicazione che Fa Bene promosso da BeIntelligent.
Iscrizioni chiuse. PER INFORMAZIONI CONTATTA EVENTI@OLTRELAMEDIAGROUP.IT
L’iscrizione al Premio La Comunicazione che Fa Bene è gratuita.
LA GIURIA
La Giuria dell’edizione 2020 è stata invitata perché rappresentasse i diversi portatori di interesse: dal settore privato all’industria creativa, dai consumatori ai giornalisti, con un’attenzione particolare al mondo dell’attivismo. Una giuria dalla composizione eterogenea, non necessariamente di ‘addetti ai lavori’, con l’obiettivo di dare spazio a differenti punti di vista, esperienze e professionalità.
Hanno preso parte alla Prima edizione del Premio per la Comunicazione che fa Bene in qualità di Giurati: Andrea Di Stefano, Direttore del mensile Valori.it, Andrea Farinet, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso, Patrizia Gilberti, Responsabile Relazioni Esterne UPA, Luca Lorenzini, Co-founder & Executive Creative Director SMALL New York, Laura Pulcini, Vicepresidente ADOC – Ass. per la difesa e orientamento dei consumatori, Celeste Righi Ricco, Co-Founder and Public Relations Manager at Change For Planet, Marina Spadafora, Sustainability consultant e Coordinatore nazionale di Fashion Revolution Italy.
Be Relevant! Be Intelligent!
Oltre La Media Group srl – CF/P.IVA 10793400960 – Touchpoint Today – Registrazione Tribunale di Milano – nr.134 del 06.06.2019
Numero iscrizione al ROC 33224
© Copyright Oltre La Media Group srl. – Tutti i diritti riservati.