Touchpoint.awards

LA COMUNICAZIONE CHE FA BENE

in collaborazione con BeIntelligent | EG Media

In uno scenario come quello attuale in cui aziende e istituzioni vivono, ancor più di ieri, la necessità di riflettere sul loro ruolo all’interno della società, giunge alla seconda edizione il premio La Comunicazione che Fa Bene, promosso da Oltrelamedia Group in collaborazione con BeIntelligent. In questo percorso convergono le esperienze di un editore impegnato nella promozione della cultura della comunicazione e di EG Media SB, start-up innovativa for benefit con una forte expertise nella valorizzazione della responsabilità sociale e ambientale d’impresa, dal 2018 impegnata per promuovere la Comunicazione che Fa Bene

il Premio La Comunicazione che Fa Bene vuole portare all’attenzione di tutti l’importanza del ruolo cruciale della ADV industry nell’affrontare le sfide dello “Sviluppo Sostenibile” (SDGs 2030), puntando i riflettori su come le marche comunicano la propria sostenibilità ambientale e sociale e supportandole nello stabilirne i nuovi benchmark.

L’Award vuole premiare quei progetti che hanno scelto di utilizzare le risorse creative per migliorare il mondo in cui viviamo e contribuire a garantire un futuro sostenibile per tutti. Il premio per La Comunicazione che Fa Bene verrà assegnato alle campagne che avranno dimostrato di avere un impatto duraturo e misurabile nel tempo e a quelle imprese che hanno operato in modo autenticamente sostenibile tanto da essere riconosciute come tali dai propri stakeholder, riuscendo a distinguersi dai concorrenti. La Comunicazione che Fa Bene è un riconoscimento che nasce per promuovere quelle azioni di comunicazione virtuose capaci di sensibilizzare l’opinione pubblica e di generare un cambiamento positivo nelle abitudini dei cittadini e dei consumatori e che fonda le sue radici nel Manifesto per la Comunicazione che Fa Bene promosso da BeIntelligent.

La serata di premiazione si terrà giovedì 23 novembre a Milano presso Fabbrica di Lampadine, nella cornice dei Touchpoint Awards Strategy.

Be Relevant! Be Intelligent!

Iscrizioni chiuse

PER INFORMAZIONI CONTATTA EVENTI@OLTRELAMEDIAGROUP.IT

MATERIALI E REGOLAMENTO

Una chiara e corretta presentazione dei progetti è fondamentale ed è anch’essa oggetto di valutazione da parte della Giuria.

Importante!

Il materiale caricato non deve contenere logo e citazioni dell’agenzia che ha realizzato la campagna.

Materiale illustrativo

  • Video della durata massima di 120 secondi in uno dei seguenti formati: mov, mp2, mp3, mp4
  • Immagini .jpeg 300 dpi non più di 4 immagini per ciascun lavoro.  Almeno un’immagine per progetto è obbligatoria
  • Per i progetti web caricare immagini .gif, .jpg o archivio zip
  • Radiocomunicati e/o podcast in formato mp3 se disponibili

LA GIURIA

La composizione della giuria vuole essere eterogenea e rappresentativa dei diversi portatori d’interesse per dare spazio a differenti punti di vista, esperienze e professionalità. Vengono invitati professionisti impegnati nella transizione positiva, non esperti di advertising, ma convinti del ruolo che la comunicazione ha nel cambiare il mondo.

LA GIURIA 2022

man_avatar
Federico Gizzarelli
Portavoce per gli Studenti dello IED
woman_avatar
Stella Lauro
Sustainability Manager di Ogyre
GIUSEPPE MAZZA
Giuseppe Mazza
Fondatore di Tita e Creativo pubblicitario di fama internazionale
box
Alice Pomiato Aliceful
Green Content Creator e Formatrice
StefaniaSavona
Stefania Savona
Communication and Brand Director di Leroy Merlin Italia
man_avatar
Diego Tardani
Executive Creative Director di Publicis
Foto
Claudia Vago
Project Manager di Fondazione Finanza Etica

Giuria 2022

Hanno preso parte alla Terza edizione del Premio per la Comunicazione che fa Bene in qualità di Giurati: Federico Gizzarelli, Portavoce per gli Studenti dello IED, Stella Lauro, Sustainability Manager di Ogyre, Giuseppe Mazza, Fondatore di Tita e Creativo pubblicitario di fama internazionale, Alice Pomiato Aliceful, Green Content Creator e Formatrice, Stefania Savona, Communication and Brand Director di Leroy Merlin Italia, Diego Tardani, Executive Creative Director di Publicis, Claudia Vago, Project Manager di Fondazione Finanza Etica.

Giuria 2021

Hanno preso parte alla Seconda edizione del Premio per la Comunicazione che fa Bene in qualità di Giurati: Andrea Bertaglio, Giornalista ambientale, Michelangelo Coltelli, Blogger/Fact Checker, Luciano Nardi, Creativo, esperto di comunicazione e Founder di Kube Libre, Rossella Serra, Advertising Industry Relations Manager Google e Consigliere IAA Italy, Rossella Sobrero, Presidente Ferpi, Laura Zunica, Communication Manager della Campagna 30×30 Italia di Worldrise, Cofondatrice e Presidente di TerraLab Onlus.

Giuria 2020

Hanno preso parte alla Prima edizione del Premio per la Comunicazione che fa Bene in qualità di Giurati: Andrea Di Stefano, Direttore del mensile Valori.it, Andrea Farinet, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso, Patrizia Gilberti, Responsabile Relazioni Esterne UPA, Luca Lorenzini, Co-founder & Executive Creative Director SMALL New York, Laura Pulcini, Vicepresidente ADOC – Ass. per la difesa e orientamento dei consumatori, Celeste Righi Ricco, Co-Founder and Public Relations Manager at Change For Planet, Marina Spadafora, Sustainability consultant e Coordinatore nazionale di Fashion Revolution Italy.