Touchpoint.awards

ENGAGEMENT

Dritti al cuore dei consumatori attraverso the best use dei diversi touchpoint

È il riconoscimento dedicato ai migliori progetti negli ambiti Pr, Digital, Live Communication, Experience Design, Branded Entertainment, Promo, Employer Branding e Comunicazione Interna, Loyalty e Influencer Marketing. L’Award premia la capacità di ingaggio e il più efficace utilizzo dei diversi touchpoint con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento.

Iscrizioni ancora aperte: contatta la mail eventi@oltrelamediagroup.it
SERATA DI PREMIAZIONE

8 giugno ore 18.30

Fabbrica di Lampadine, Via Pescantina 8, Milano

ENGAGEMENT

CATEGORIE

(Brand experience, Eventi, Social media, PR)
Iniziative di marketing sociale, da parte di una marca o società a favore di cause non commerciali. Raccolta fondi a scopo benefico. Eventi no-profit, eventi a favore di altre istituzioni pubbliche e sociali. Attività di responsabilità sociale.
Conferenze stampa o altre attività realizzate con l’obiettivo di generare eco mediatica.
Eventi diretti a un pubblico di operatori business e a target professionali specifici.
Eventi rivolti a pubblici interni.
Eventi d’incentivazione e motivazione della forza vendita, intermediari, distributori finali, promotori. Programmi di team building.
Eventi sportivi, musicali, mostre, festival, eventi cinematografici, rassegne, eventi celebrativi.
Eventi itineranti.
Storytelling, contenuti prodotti da un brand in totale autonomia per raccontare valori e/o attributi di una marca o di un prodotto (es. social content, website content, piéce teatrali, campagne/inserti stampa)
Operazioni che coinvolgono serie web, video musicali e games create specificatamente per promuovere il valore delle marche, di un’azienda o di un’artista in un contesto d’intrattenimento.
Installazioni, in-store displays, merchandising, attività di promozione e animazione volte al coinvolgimento diretto tra consumatore e marca, realizzate all’interno di fiere, musei, pdv compresi outlet e centri commerciali. e rivolte agli acquisti.
Attività di guerrilla marketing, ambient media, flashmob…
Collezionamenti, raccolte punti dell’industria e della distribuzione, carte fedeltà della distribuzione, turismo e viaggi, servizi finanziari. Concorsi a estrazione finale o instant win.
Campagne one–to-one rivolte a community channels che utilizzano tecniche di word-of-mouth, user-generated content e social networks.

Campagne digital che hanno visto la collaborazione di uno o più Influencer per migliorare la reputation del Brand e la fiducia degli utenti creando contenuti coinvolgenti, credibili e ingaggianti.

Applicativi progettati per tablet e mobile, volti a vendere, promuovere o creare awareness di un prodotto, servizio o pdv, inclusi le branded apps, in-app advertising, mobile display, sms and mobile video adv. Newsletter, adv e campagne direct inviate attraverso posta elettronica.
Utilizzo innovativo delle piattaforme digitali per creare un forte engagement con il consumatore finale, attraverso strumenti quali addressed native advertising, data-powered targeting, advergaming, digital experience, 360° creativity e simili.
Azioni volte ad attivare e monitorare le conversazioni online su siti, blog e sulle community btc e btb che utilizzano i nuovi canali digitali Attività di progettazione e gestione di brand content e brand reputation su piattaforme social (x es. Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube, Slideshare..).
Consumer branding, lanci e rilanci di prodotto e/o brand, attività di placement.
Campagne di posizionamento e/o riposizionamento strategico (mission e valori), anniversari, change management, crisis communication, litigation PR
Campagne di comunicazione il cui scopo è valorizzare presso gli investitori e il mercato le attività economico finanziarie di un’impresa e del suo management.
Campagne il cui scopo è lo sviluppo di una cultura interna basata sui valori e mission, per favorire il senso di appartenenza e una partecipazione attiva della popolazione di un’organizzazione (azienda, istituzione, associazione, ente).
Campagne per promuovere comportamenti a favore della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Tutela del territorio, sensibilizzazione e programmi educational su temi e comportamenti virtuosi quali risparmio energetico, climate change.
Campagne di sensibilizzazione su temi e attività della PA per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini. Temi quali salute, previdenza, istruzione, occupazione, sicurezza sociale, ordine pubblico, sviluppo.

MATERIALI E REGOLAMENTO

CANDIDA I TUOI PROGETTI

LE GIURIE

Due Giurie si confronteranno per evidenziare la simbiosi tra due realtà complementari come ‘Creativity’ e ‘Business”. Con un’ottica dedicata alle esigenze del mercato e alle tecniche di comunicazione applicate, i protagonisti del marketing d’azienda, da un lato e i rappresentanti delle associazioni/partner, delle agenzie di settore e specialisti di comunicazione, dall’altro, per selezionare i lavori iscritti e assegnare i premi di categoria e il Grand Award Touchpoint Engagement.
SCOPRI TUTTE LE CATEGORIE